FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020

Obiettivo specifico: 2.Integrazione / Migrazione legale - Obiettivo Nazionale:
ON3 - Capacity building - lett. m) Scambio di buone Pratiche - Inclusione sociale ed economica SM

Aliseicoop ha partecipato, venerdì 31 maggio 2019 alla cena condivisa per l’interruzione del digiuno, organizzata dalla Comunità islamica di Perugia.

Continuano dunque anche nel quadro del nuovo progetto Bridge per il dialogo interreligioso  gli incontri tra comunità musulmana e non, per condividere insieme “Sapori e Valori” del mese di Ramadan. La serata si è aperta, in attesa del tramonto, orario della rottura del digiuno, con i saluti delle Istituzioni e delle comunità religiose presenti e un caloroso ringraziamento da parte dell’Imam di Perugia ai partecipanti per aver risposto all’invito di pace, condivisione e scambio.

Al termine delle brevi presentazioni, lo Iftar è iniziato con lo Adhan, il richiamo alla preghiera del tramonto e la distribuzione di datteri e latte come da tradizione araba per rompere il digiuno. La comunità poi ha svolto la preghiera al termine della quale gli ospiti sono stati invitati ad assaggiare piatti tipici dal Nord Africa al Medio Oriente ed a trascorrere una serata piacevole e serena.

Alcune immagini: